Hotel 4 stelle a Montebelluna – Itinerari
   Check - in Notti Adulti Bambini Camere










 

Treviso, a 20 km, capoluogo della Marca Trevigiana, è caratterizzato da una cinta muraria eretta nel 1509 dalla Serenissima, e da un sistema idraulico che la attraversa e circonda.
Questo sistema idraulico alimentato ad ovest dal fiume Sile e da nord da numerose risorgive, era in passato la via naturale per i commerci con Venezia e permetteva l'allagamento della campagna circostante a difesa della città.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     
     

Montebelluna
, situata in collina a 109 metri sul livello del mare è la cittadina che fa sciare e giocare il mondo. Paese mondiale della calzatura propone fra le curiosità da visitare "Il Museo dello Scarpone" a 50 metri dall'hotel.


Castelfranco Veneto, a 15 km, conserva intatto al centro della cittadina il borgo medioevale, cinto da mura e fossato, la zona tra le mura e il fossato è adibita a giardino pubblico.
La via principale del borgo medioevale, confluisce in piazza San Liberale, da dove si può ammirare il duomo, che mostra belle forme palladiane e facciata di ordine dorico.

Asolo, a 12 km, è adagiata sui colli Asolani in posizione panoramica, circondata da antiche mura, sulla cui sommità svetta la rocca preromana. La via che porta alla rocca, fatta di 100 scalini parte da piazza maggiore.

L'elegante ponte in legno sul fiume Brenta, ideato da Palladio, è il monumento più caratteristico della città. Più volte distrutto dalle piene del fiume Brenta e da fatti di guerra, rispecchia con la sua tipica forma, il modello palladiano del 1569. Bassano, a 27 km è anche la terra di artigiani che ripropongono, da secoli, l'antichissima tradizione artistica della lavorazione della ceramica.

Possagno, a 12 km: La casa nativa di Antonio Canova, accanto ad essa il museo detto Gipsoteca, che offre un completo panorama sull'attività dell'artista. Altre opere del Canova, di Luca Giordanoi e di Palma il Giovane sono custodite nel Tempio Canoviano, disegnato e iniziato dall'artista.

Maser, a 6 km, è nota per Villa Barbaro; commissionata da Daniele Barbaro patriarca di Aquileia, la sua realizzazione fu affidata nel 1560 a un gruppo eccezionale di artisti: il Palladio diede armonia e funzionalità alle parti, Paolo Veronese la affrescò e Alessandro Vittoria ne curò gli stucchi e le sculture.

Villa Emo di Fanzolo a 10 km: La villa palladiana quale esito di una nuova tipologia, dove le necessità pratiche della vita agricola sono tradotte in forme inedite e in un linguaggio nuovo ispirato all’architettura antica, ha senza dubbio un punto di approdo definitivo in villa Emo. Gli edifici funzionali alla conduzione delle campagne, che nella villa quattrocentesca sono casualmente disposti intorno all’aia, in villa Emo raggiungono una sintesi architettonica mai vista prima, che riunisce in un’unità lineare casa dominicale, barchesse e colombare.

   Hotel Bellavista
   Via Zuccareda, 20
   località Mercato Vecchio
   Montebelluna (TV), Italy 

| Phone. +39 (0)423 603237
| Phone. +39 (0)423 301031
| info@bellavistamontebelluna.it